Progetto “Acque in cartella” Il Rotary club di Pontedera dona delle borracce agli studenti delle classi prime di scuola secondaria di I grado

127 borracce plastic free distribuite ad altrettanti studenti delle classi prime del nostro Istituto.

È questa l’iniziativa con la quale il Rotary club di Pontedera, nell’ambito del Progetto “acque in cartella”, ha voluto promuovere nei giovani studenti dell’Istituto, in modo concreto e tangibile, un approccio sempre più plastic free, nell’alveo di un percorso formativo sempre più caratterizzato da una forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Si tratta di un grande messaggio di rispetto per l’ambiente alle future generazioni, di indiscutibile valore.

La donazione delle borracce è stata poi seguita da un incontro informativo organizzato da ACQUE SPA, tenuto da esperti di educazione ambientale dell’associazione “La Tartaruga” di Pisa, nelle quali si è discusso di importanti tematiche quali il servizio idrico, le caratteristiche dell’acqua di rubinetto/fontanelli, nonchè sulle criticità legate al consumo di acqua in bottiglia (produzione rifiuti in plastica).

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato, in particolare al Presidente del Rotary, Dott. Pulvirenti, e agli Ing.ri Ciompi e Castaldo, promotori dell’iniziativa.

Per l’umanità ‘acqua è una forza di cambiamento sociale: una preziosa risorsa della quale far tesoro, da proteggere e usare saggiamente, perché l’alternativa è la privazione, la malattia, il degrado ambientale, il conflitto e la morte.” (Philippe Ball).

Di seguito l’articolo di qui news valdera…. le foto sono prese proprio da lì. Grazie mille!!!