Descrizione

Il RAV 2022-25 è stato rivisto per l’anno scolastico 2023-24 a seguito della ripresa del progetto ValVal (Valutazione Valdera). Sono stati realizzati quattro incontri con ifinalizzati all’aggiornamento dei documenti strategici della scuola secondo le indicazioni contenute nella nota ministeriale prot.n.31023 del 25.09.2023 e sulla base delle novità normative entrate in vigore nel 2023-24 (Orientamento, STEM, ecc.).
Seguendo l’impostazione consueta, gli incontri, dopo una parte introduttiva da parte della formatrice, hanno avuto un carattere laboratoriale, in modo da permettere alle scuole di lavorare sui propri documenti e da sviluppare un confronto tra docenti di scuole diverse sulle scelte didattiche e organizzative: ad esempio quelle relative alla progettazione dei moduli di orientamento, all’insegnamento delle discipline STEM, nonché all’integrazione tra Piani di Miglioramento e misure legate al PNRR.