Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

Gli Uffici di Segreteria, costituiti da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

ORGANIZZAZIONE

AFFARI GENERALI E PROTOCOLLO
Provvede alla gestione del protocollo informatico, secondo le direttive del Dirigente Scolastico e del DSGA. al prelievo della posta elettronica, certificata, da reperire anche dai Siti Ministeriali così come previsto dalla normativa vigente; provvede alla consegna della posta ricevuta per la relativa visione sia al Dirigente Scolastico che al Direttore s.g.a; alla protocollazione degli atti sia in entrata che in uscita dalla scuola, allo smistamento della posta, secondo direttive ricevute dal Dirigente e nel rispetto della normativa sulla dematerializzazione degli atti; alla gestione e tenuta del protocollo; all’archiviazione degli atti anche di tipo informatico, alla tenuta dell’albo della scuola, anche di quello di tipo informatico, al supporto amministrativo al Dirigente per la produzione di atti, agli avvisi e/o comunicazioni alle Organizzazione Sindacali, Organi collegiali, all’ RSU, al personale, agli alunni della scuola e per tutte le attività progettuali del PTOF, all’espletamento delle pratiche di infortunio per via telematica così come previsto dalla nota operativa del 22/01/2013 prot. 725, in assenza del personale preposto.
UFFICIO PER LA DIDATTICA
Provvede all’espletamento degli atti, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente, afferenti la gestione della didattica.
UFFICIO PER IL PERSONALE
Provvede all’espletamento degli atti, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente, afferenti la gestione del personale della scuola.
UFFICIO CONTABILITA’
Svolge funzioni di: Archiviazione mandati e reversali; aggiornamento creditori e debitori; inventario e verbali di collaudo Registri vari inerenti le sopracitate funzioni.
Servizi attivati per la de materializzazione dell’attività amministrativa:
Registro online
Pagelle on line
Modulistica da sito scolastico.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via Vinicio Modesti, n.4 - Pontedera

SCUOLA SECONDARIA:
    INGRESSO ORE 8.00
    USCITA ORE 13.55
    DAL LUNEDI' AL VENERDI'

La Segreteria riceve nei seguenti giorni:

lunedì
dalle 14:30 alle 16:30
martedì
dalle 10:30 alle 12:30
venerdì
dalle 8:30 alle 10:30
Il ricevimento avverrà previo appuntamento telefonico che può essere fissato chiamando il centralino al n. 0587 52060 oppure scrivendo una mail al piic838002@istruzione.it.